Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Festa europea della musica

Martedì 21 giugno, a partire dalle 10:30, esibizioni dal vivo sul palco del Teatro Machiavelli, nella corte di Palazzo Sangiuliano e in piazza Università

Martedì 21 giugno si celebra anche a Catania la Festa Europea della Musica. Gruppi musicali e solisti che si alterneranno sul palco del Teatro Machiavelli, nella corte di Palazzo Sangiuliano e in piazza Università con esibizioni dal vivo.

Si comincia alle 10:30 in Piazza Università (nello spazio antistante il Teatro Machiavelli) con l'esibizione del Gruppo strumentale jazzistico dell’Istituto Bellini e alle 11:30 (Corte di Palazzo Sangiuliano, Piazza Università) con il Gruppo di ottoni dell'Istituto Bellini; alle 18 (Sala del Teatro Machiavelli) si esibiscono l'orchestra e il coro Musicainsieme a Librino (direttore Andrea Tarantino). Alle 20 (Sala del Teatro Machiavelli), tocca al coro di voci bianche Joyful, Joyful Children’s Choir, diretto da Graziella Alonzo che si esibirà in “Il Canto Magico delle Piccole Voci” (fiaba musicale per coro e trio d’archi di Graziella Alonzo, coreografia di Fabiana Aquilotti). Alle 21:30, concerto di Daniele Costa al pianoforte.

La manifestazione, promossa dall'Università di Catania, è organizzata da Teatro Machiavelli e Associazione Centro Storico Catania in collaborazione con Fondazione Lamberto Puggelli, associazione Ingresso Libero, Centro Voltaire, Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini e Comune di Catania.

L'ingresso è libero.

Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dedicata

(21 giugno 2016)


HANNO SCRITTO


Porte aperte


Teatro Machiavelli (porte aperte unict 2016)

  • Festa europea della musica: Martedì 21 giugno, a partire dalle 10:30, esibizioni dal vivo sul palco del Teatro Machiavelli, nella corte di Palazzo Sangiuliano e in piazza Università (21 giugno 2016)
  • Kafka – Metamorfosi: Da giovedì 16 a sabato 18 giugno alle 21, al Teatro Machiavelli, inedita lettura dell'opera di Franz Kafka affidata a grandi interpreti su musiche originali eseguite dal vivo (16 giugno 2016)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina