Attraverso parole

Domenica 19 giugno alle 18, alla Fondazione La Verde La Malfa (San Giovanni La Punta, Catania), presentazione della collettiva a cura di Giuseppina Radice. Visitabile fino al 23 ottobre

Domenica 19 giugno alle 18, alla Fondazione La Verde La Malfa di Catania (S.G. La Punta), sarà presentata la collettiva d'arte Attraverso Parole a cura di Giuseppina Radice, con i lavori diFabio Mauri, Federico De Leonardis e Aldo Runfola, artisti italiani di fama internazionale.

Insieme alla collettiva, vi sarà a presentazione del libro di poesie inedite di Elena La Verde “Abbracciare il tempo. 1951 – 2012”, con testo critico introduttivo di Pasquale Maffeo, edito da Guida Editori.

Durante la conferenza di presentazione verrà presentata anche Abbracciare il tempo. 1951 – 2012, raccolta di poesie che ripercorre le varie stagioni della prolifica produzione in versi scritti da Elena La Verde dalla sua prima giovinezza fino agli ultimi anni della sua vita. La passione di Elena La Verde per tutte le arti è alla base della sua decisione di fondare e presiedere fino al 2012 la Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte, fondazione che porta il suo nome e quello del marito.

La fondazione, infatti, continua a occuparsi della valorizzazione dei quattro fondi patrimoniali di cui dispone e a promuovere la ricerca attraverso mostre temporanee e nuove acquisizioni. L’ultima riguarda l’opera “The End” di Fabio Mauri, uno dei grandi maestri dell’avanguardia italiana del secondo dopoguerra le cui collaborazioni con intellettuali e artisti come Pasolini, Calvino, Eco, Kounellis e le partecipazioni a esposizioni internazionali come la Biennale di Venezia.

La collettiva, organizzata in collaborazione con la Galleria Michela Rizzo di Venezia, sarà visitabile fino al 23 ottobre.

Partecipa all'evento su FB

(19 giugno 2016)