Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Scritture del corpo

Da mercoledì 22 a venerdì 24 giugno (Monastero dei Benedettini), convegno annuale della Società italiana per lo studio della Modernità letteraria (Mod)

Da mercoledì 22 a venerdì 24 giugno si terrà al Monastero dei Benedettini il convegno annuale della Società italiana per lo studio della modernità letteraria (Mod) dal titolo "Scritture del corpo". 

Nel corso delle tre giornate di studio verranno proposti numerosi approfondimenti sul tema della corporeità e sulle inedite prospettive di ricerca suggerite dalla rappresentazione del corpo. Le relazioni e le comunicazioni accolte nei panel spazieranno dal campo poetico e romanzesco a quello drammaturgico. 

Il convegno, patrocinato dal dottorato di ricerca in Studi sul patrimonio culturale (Università di Catania), dall'Ersu di Catania, dal Comitato etneo della Società Dante Alighieri, dalla struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere di Ragusa (Università di Catania) e dalla Fondazione Verga, si aprirà mercoledì 22 giugno alle 15:30 nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini. 

Tutte le informazioni relative al programma e alle sessioni parallele sono disponibili qui.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria all’indirizzo convegnomod2016@gmail.com.

(22 giugno 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina