Premio Campiello

altri eventi in città
Giovedì 30 giugno alle 21, al Palazzo della Cultura di Catania, appuntamento con i cinque autori finalisti del 54° premio di narrativa contemporanea

Giovedì 30 giugno alle 21, al Palazzo della Cultura di Catania, si terrà il Premio Campiello, l'appuntamento con i cinque autori finalisti del 54° premio di narrativa contemporanea.

Per il terzo anno consecutivo Catania ospita uno degli incontri di presentazione delle opere degli scrittori finalisti del prestigioso premio Campiello di narrativa contemporanea. L’appuntamento è promosso dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto in collaborazione con il Comune di Catania.

Gli incontri con gli scrittori faranno tappa in tredici città italiane dal sud al nord della Penisola. Alessandro Bertante con "Gli ultimi ragazzi del secolo" (Giunti), Luca Doninelli con "Le cose semplici" (Bompiani), Elisabetta Rasy con "Le regole del fuoco" (Rizzoli), Andrea Tarabbia con "Il giardino delle mosche" (Ponte alle Grazie), Simona Vinci con "La prima verità" (Einaudi) sono gli scrittori che incontreranno il pubblico catanese dopo la selezione delle loro opere avvenuta a Padova nello scorso mese di maggio.

All’incontro di Catania sarà presente Valentino Vascellari, presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello. Modererà l’incontro il giornalista e saggista Sebastiano Messina.

Dopo questo fitto calendario di incontri con gli autori, il vincitore del Premio Campiello 2016 verrà annunciato sabato 10 settembre a Venezia sul palco del Teatro La Fenice, selezionato dalla votazione della Giuria dei Trecento Lettori anonimi.

(30 giugno 2016)