Gino Paoli & Danilo Rea

altri eventi in città
Martedì 12 luglio alle 21, in piazza Università a Catania, il progetto musicale "Due come noi che…” in concerto, per il programma "Bellini, notti d'estate"

Martedì 12 luglio alle 21, in piazza Università a Catania, Gino Paoli & Danilo Rea presentano in concerto il nuovo progetto musicale “Due come noi che…”, per il programma "Bellini, notti d'estate".

“Due come noi che…”, una serie di concerti a base di voce e pianoforte che vede duettare insieme uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi.

Uno spettacolo unico in cui il repertorio varia di serata in serata, veleggiando nel mare dell'improvvisazione della sperimentazione. Ogni live è diverso e irripetibile, con una scaletta aperta che spazierà tra gli standard internazionali e gli indimenticabili successi di Paoli.

L'autore e interprete di "Senza fine", "Il cielo in una stanza", "Una lunga storia d'amore", non è così lontano dalla musica classica se nel 2011 si esibito al Concerto del Primo Maggio con un'originalissima interpretazione di "Va', pensiero".

Danilo Rea vanta dal canto suo una lunga esperienza nel jazz ma anche nel pop e nella musica d'autore. Il suo talento, in grado di improvvisare su qualsiasi repertorio, lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo ed è stato il primo jazzista ad tenere un concerto di piano solo a Santa Cecilia.

L'evento rientra nel programma "Bellini, notti d'estate", promosso e organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il Teatro Stabile.

Infoline: 095 7150921- 095 7306135

(12 luglio 2016)