Patrizzia. La vera storia in una sensation seeker

Martedì 12 e mercoledì 13 luglio (ore 21), al Castello Ursino di Catania, in scena spettacolo scritto, diretto e interpretato da Savì Manna, per la rassegna "Oggi Vi Vogghiu Cuntari"

Martedì 12 e mercoledì 13 luglio (ore 21), al Castello Ursino di Catania, andrà in scena Patrizzia. La vera storia in una sensation seeker, di e con Savì Manna, nell’ambito della rassegna Oggi Vi Vogghiu Cuntari… dell’Associazione culturale Gammazita,  per  “Estate in Città”.

Il racconto lucido di una passione verso il proibito e della disperata ricerca di un quotidiano sempre sopra le righe. Una storia “forse vera”, che comunque attinge alle cronache catanesi dei primi Anni ’80. E’ “Patrizzia, la vera storia di una sensation seeker” spettacolo scritto, diretto e interpretato da Savì Manna.

Siamo a Catania, e Patrizzia (le due z non sono un errore d’ortografia) ha 50 anni e lavora allo storico mercato della Pescheria. Patrizzia oggi per campare vende il pesce, ma non ha fatto sempre questo nella vita. Alle prime luci dell’alba, seduta su una poltrona nera, nell’intimità della sua casa, prende vita il racconto della sua storia eccezionale.

Li chiamano sensation seeker, cercatori di sensazioni: uomini e donne dipendenti da stimoli intensi ed esperienze estreme che possano assicurargli adrenalina pura. Patrizzia, moderna sirena, ammalia chi la ascolta cantando le vicende della sua vita avventurosa nell’unica lingua da lei conosciuta, il dialetto catanese.

E' una produzione Leggende Metropolitane, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università degli Studi di Catania in collaborazione con Latitudini, rete siciliana di drammaturgia contemporanea.

Per motivi logistici ogni spettacolo può raggiungere un numero massimo di 150 spettatori. Vale ordine di arrivo al botteghino. Info: comunicazionegammazita@gmail.com

Partecipa all'evento su FB

(12 luglio 2016)