La tragedia di Riccardo III

Martedì 19 e mercoledì 20 luglio alle 21, nel Cortile interno del Castello Ursino di Catania, spettacolo della Marionettistica dei Fratelli Napoli, per la rassegna "Oggi Vi Vogghiu Cuntari"

Martedì 19 e mercoledì 20 luglio alle 21, nel Cortile interno del Castello Ursino di Catania, andrà in scena La tragedia di Riccardo III, spettacolo di teatro di figura della Marionettistica Fratelli Napoli, per la rassegna "Oggi Vi Vogghiu Cuntari".

Il gobbo e spietato duca Riccardo III, disegnato da Shakespeare, con la sua terribile vita, i tradimenti, l’assassinio, la caduta e la meritata ed orribile morte. Sono i Pupi della Marionettistica dei Fratelli Napoli a narrare la Tragedia di Riccardo III per riflettere sulla drammaticità dell’esistenza umana, in cui il Bene deve sì lottare contro il Male, ma non è detto che quest’ultimo non vinca e trionfi.

Personaggio tipico ma complesso per la resa di tutte le sue sfumature, Riccardo III, gobbo duca disegnato da Shakespeare, impegna chi lo interpreta in un lavoro difficile, che in questo spettacolo si sdoppierà, coinvolgendo in egual misura ‘u parraturi che gli darà voce e ‘u manianti che gli darà vita e movimento.

Per motivi logistici ogni spettacolo può raggiungere un numero massimo di 150 spettatori. Vale ordine di arrivo al botteghino.

Partecipa all'evento su FB

(19 luglio 2016)