Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Lumie

altri eventi in città
Lunedì 1° agosto alle 21, nel cortile interno del Castello Ursino a Catania, spettacolo di circo contemporaneo di Francesco Mirabile, per la rassegna "Oggi vi vogghiu cuntari"

Lunedì 1° agosto alle 21, nel cortile interno del Castello Ursino a Catania, andrà in scena "Lumie", spettacolo di circo contemporaneo di Francesco Mirabile, per la rassegna "Oggi vi vogghiu cuntari".

"Lumie” è uno spettacolo incentrato sulla sicilianità attraverso le tecniche di circo più difficili che ci siano. Un tavolo, delle cassette, un albero di limoni e una scala, tutto apparentemente richiama alle tradizioni siciliane ma improvvisamente ogni oggetto prende vita e si trasforma. Il tavolo diventa un piano per un numero di verticalismo, i limoni si trasformano in palline che rimbalzano al suolo, le cassette vengono manipolate come birilli e la scala riesce a stare ferma con l’artista sopra che la mantiene in equilibrio. Non mancano le interazioni con il pubblico dai grandi ai piccini, selle note di Rosa Balistreri il pubblico viene portato da un luogo comune in un mondo irreale e favolistico.

Per motivi logistici ogni spettacolo può raggiungere un numero massimo di 150 spettatori. Vale ordine di arrivo al botteghino.

(01 agosto 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina