Si dubita sempre delle cose più belle. Parole d’amore e di letteratura

Sabato 16 luglio alle 19:30, al Parco Comunale di Zafferana (Ct), presentazione del volume curato da Sarah Zappulla Muscarà e Enzo Zappulla

Sabato 16 luglio alle 19:30, al Parco Comunale di Zafferana (Ct), si presenta il volume Si dubita sempre delle cose più belle. Parole d’amore e di letteratura (Bompiani), curato da Sarah Zappulla Muscarà e Enzo Zappulla.

Intrervengono i curatori. David Coco e Marina La Placa leggono brani tratti dal carteggio di Federico De Roberto e Ernesta Valle.

Il monumentale carteggio inedito (734 lettere, 84 foto, 2144 pagine, 973 nomi) fra Federico De Roberto e la gentildonna Ernesta Valle Ribera, copre un lungo arco di tempo in un intricato, pertinace intreccio di temi intimi e letterari.

Un’ardente storia d’amore che rivela aspetti ignorati dell’austero e schivo autore de "I Vicerè" e insieme della vita mondana, sociale, culturale dei due poli fra cui si snoda, Milano e Catania, dalla fine dell’Ottocento ai primi del Novecento.

Info: tel. 095 7093002 – biblioteca@comunezafferanaetnea.it

(16 luglio 2016)