Fred Wesley & The New Jbs

altri eventi in città
Sabato 23 luglio alle 22, ai Mercati Generali di Catania, concerto del trombonista e compositore statunitense con il suo gruppo jazz-funk

Sabato 23 luglio alle 22, ai Mercati Generali di Catania, Nero Espresso presenta Fred Wesley & The New Jbs in concerto.

Fred Wesley, trombonista e compositore statunitense e uno dei padri del funk, si esibirà live con il suo gruppo jazz-funk The New JBs.

I generi musicali di elezione di Wesley sono il jazz e soprattutto il funk; ha collaborato, tra gli altri, con James Brown, Maceo Parker e George Clinton durante gli anni '60 e '70. La sua lunga carriera gli ha permesso di collaborare, oltre che con Brown, Clinton e Parker, con artisti del calibro di Ray Charles, Lionel Hampton, Randy Crawford, Vanessa Williams, The SOS Band, Cameo, Van Morrison, Socalled e De La Soul.

Info: www.ctbox.it / tel. 095 7225340

(23 luglio 2016)