MacS Collection

Venerdì 29 luglio alle 20, al Museo Arte Contemporanea Sicilia di Catania, vernissage della collezione italiana del MacS

Venerdì 29 luglio alle 20, al MacS - Museo Arte Contemporanea Sicilia (Badia piccola del Monastero di San Benedetto, via Crociferi a Catania), si terrà il vernissage inaugurale della sezione italiana della Collezione MacS.

Per l’occasione saranno aperti al pubblico i nuovi spazi espositivi. Presenzierà Antonio Presti, interverranno la direttrice del MacS, Giuseppina Napoli, il prof. Adriano Pricoco, Accademia di Belle Arti di Catania e molti degli artisti della Collezione Italiana. Durante la serata si terrà il concerto jazz del Maestro Antonio Ferlito.

Protagoniste, le opere di eccellenti artisti che si distinguono per originalità, raffinatezza, contemporaneità, incisività e raccoglimento: Elisa Anfuso, Daniela Astone, Annalù, Giuseppe Bombaci, Roberta Busato, Valentina Ceci, Marco Condrò, Roberta Coni, Cristina Costanzo, Emanuele Dascanio, Alessio Deli, Sergio Fiorentino, Emanuele Giuffrida, Alfio Giurato, Paolo Guarrera, Giovanni Iudice, Massimo Lagrotteria, Ilaria Margutti, Ottavio Marino, Jara Marzulli, Monia Merlo, Fatima Messana, Sebastiano Messina, Fabio Modica, Carmelo Nicosia, Miriam Pace, Sergio Padovani, Silvio Porzionato, Davide Puma, Gesualdo Prestipino, Alessandro Reggioli, Piero Roccasalvo Rub, Ugo Riva, Ignazio Schifano, Vincenzo Todaro, Luciano Vadalà, Giuseppe Veneziano, Ramona Zordini.

(29 luglio 2016)

Scheda mostra