Le stelle, l'alchimia e la musica nel Medioevo

altri eventi in città
Sabato 23 luglio alle 21, in piazza San Martino a Randazzo (Catania), prosegue il Festival di Archeoastronomia "Pietre & Stelle 2016"

Sabato 23 luglio alle 21, in piazza San Martino a Randazzo (Catania), si terrà il secondo appuntamento del Festival di Archeoastronomia "Pietre&Stelle 2016" a cura dell'Istituto di Archeoastronomia Siciliana, dal titolo "Le stelle, l'alchimia e la musica nel Medioevo".

L’archeoastronomia, la “scienza delle stelle e delle pietre”, è la disciplina che studia gli allineamenti astronomici degli antichi edifici prestando una attenzione rigorosa al loro contesto storico e archeologico. Il festival rappresenta un momento culturale creato proprio per far conoscere questa disciplina così affascinante e misteriosa, nella quale convergono le scienze astronomiche, l’archeologia, l’antropologia ed altre discipline.

Partecipa all'evento su FB

(23 luglio 2016)