Europa, migrazione e rifugiati

Giovedì 1° settembre alle 19, al Teatro Greco di Siracusa, il primo vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans incontra studenti, docenti e cittadini

Giovedì 1° settembre alle 19, il primo vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans sarà al Teatro Greco di Siracusa in occasione dell'incontro dal titolo “Europa, migrazione e rifugiati” per confrontarsi sulle complicate sfide che l'Europa deve affrontare in questi giorni.

Destinatari dell’incontro - moderato da Beppe Severgnini, giornalista, scrittore, editorialista del Corriere della Sera - sono i docenti, gli studenti, tutti i cittadini e coloro che, per ragioni di lavoro, volontariato o a qualsiasi altro titolo, gravitano attorno ai servizi dell’immigrazione e della protezione internazionale delle persone e avvertono le criticità legate alla gestione di questo fenomeno.

Per partecipare occorre registrarsi compilando la scheda di iscrizione disponibile qui.

La Commissione europea, al fine di agevolare i trasferimenti, metterà a disposizione dei partecipanti pullman gratuiti a/r Catania-Siracusa. Ulteriori informazioni possono essere richieste al Centro di documentazione europea d’Ateneo (cde@unict.it – 095 0938191/2).

(01 settembre 2016)