La poesia di Neruda

altri eventi in città
Mercoledì 27 luglio alle 21, al Lettera 82 Pub di Catania, incontro letterario per la rassegna “Incontro con l’autore”

Mercoledì 27 luglio alle 21, al Lettera 82 Pub di Catania, per la rassegna “Incontro con l’autore", si terrà l'incontro letterario La poesia di Neruda.

Per l'occasione, Rocco Schembra (voce recitante) e Fabio Longo (selezione musicale) leggeranno alcune delle più belle poesie di Pablo Neruda.

Considerato una delle più importanti figure della letteratura latino-americana contemporanea, la sua poetica spazia dal realismo al surrealismo, dalla lirica intimista a quella civile e politica. Tra i suoi principali ispiratori e modelli vi sono Francisco de Quevedo, Walt Whitman (da lui spesso citato direttamente, come il suo maestro e la sua guida morale e artistica) e Arthur Rimbaud.

Partecipa all'evento su FB

(27 luglio 2016)