Premio Ninfa Galatea 2016

Sabato 30 luglio alle 19:30, al Lido dei Ciclopi, Aci Trezza (Ct), assegnazione premio letteraria per diffondere la cultura della legalità

Sabato 30 luglio alle 19:30, al Lido dei Ciclopi, Aci Trezza (Ct), si terrà l'assegnazione del premio letterario Premio Ninfa Galatea 2016.

Il Premio Ninfa Galatea 2016 per la Letteratura sarà assegnato alla scrittrice Elena Stancanelli per il romanzo “La femmina nuda” (La nave di Teseo). Tra gli altri premiati vi saranno: AnnaTeresa Rossini e Mariano Rigillo; Donatella Palermo; Daniela Ilieva.

Gli attori AnnaTeresa Rossini e Mariano Rigillo, per il complesso della loro prestigiosa carriera teatrale e in particolare per Re Lear che tanto successo sta riscuotendo; Donatella Palermo, produttore di importanti film da Tano da morire di Roberta Torre, a Meraviglioso Boccaccio dei Taviani, a Fuocoammare di Francesco Rosi; Daniela Ilieva, a cui si devono numerose traduzioni in lingua bulgara di scrittori siciliani da Pirandello e Martoglio a Patti e Camilleri.

Fra gli obiettivi del Premio vi è la diffusione della cultura della legalità, mediante la promozione del libro e della lettura, e la valorizzazione di uno degli scorci più suggestivi della Riviera Ionica, lo storico Lido dei Ciclopi, nella seconda metà del secolo scorso luogo di ritrovo dei maggiori artisti.

(29 luglio 2016)