Il romanzo giallo ed i segreti del Medio Oriente

altri eventi in città
Sabato 6 agosto alle 20:30, a Palazzo Barbagallo di Nicolosi (Ct), dialogo con il giornalista-scrittore Nino Milazzo, per la rassegna “Etna in giallo"

Sabato 6 agosto alle 20:30, a Palazzo Barbagallo di Nicolosi (Ct), si terrà il dialogo con il giornalista-scrittore Nino Milazzo, dal titolo Il romanzo giallo ed i segreti del Medio Oriente. I misteri e le contraddizioni dell'animo umano, per la rassegna “Etna in giallo".

Si partirà dalla presentazione del libro di Milazzo - già vicedirettore vicario del “Corriere della Sera” ed originale autore di romanzi gialli - dal titolo “I prigionieri di Sirte”, edito da Bonanno.

Come relatori, ovvero “critici letterari inediti” vi saranno: Nino Amante, giornalista del Tg Rai Sicilia e lo storico Luciano Granozzi, docente all'università di Catania.

Il dialogo partirà dall'ultimo romanzo di Milazzo, un giallo di politica estera ambientato tra Catania, Milano, la Bosnia Erzegovina e la Libia. Nino Milazzo in questo romanzo affronta un tema di grande attualità, la politica estera ed il Medio Oriente. Si dialogherà anche del ruolo strategico della Sicilia nel Mediterraneo.

(06 agosto 2016)