Romeo e Giulietta 2.0

altri eventi in città
Martedì 9 agosto alle 21:30, al Teatro Antico di Taormina, in scena la compagnia Kòreos Ballet, per Taormina Opera Festival

Martedì 9 agosto alle 21:30, al Teatro Antico di Taormina, andrà in scena Romeo e Giulietta 2.0, su musiche di Petr Il’Ic Cajkovskij con la compagnia Kòreos Ballet.

L’eterna tragedia shakespeariana di Romeo e Giulietta rivive attraverso la contemporaneità, ambientando la storia all'interno di una società superficiale e corrotta dalle ristrette vedute, una società che non guarda le emozioni umane ma si ferma alle apparenze, che accusa e deride l'amore, fino a condurlo all'annullamento e a smembrarlo, diventando così fautrice di un vero e proprio assassinio, l'assassinio dell'amore.

La particolare versatilità della Compagnia Kòreos Danza e le dinamiche coreografie di Dario Biuso evidenziano il contrasto tra modernità e tradizione, tra un'estetica contemporanea e mito classico, dove costumi e scene rispecchiano la realtà dei nostri giorni.

Il balletto si basa interamente sulle musiche composte da Cajkovskij e dedicate ai due infelici amanti e da apre la programmazione al Teatro Antico dedicata a Shakespeare in occasione del 400° anniversario della sua morte.

L'evento è organizzato dal Taormina Opera Festival insieme al Festival Belliniano. Infoline: tel. 347 498 45 40

(09 agosto 2016)