Cronache dal Grand Tour

altri eventi in città
Giovedì 11 agosto alle 21, al Palazzo Recupero Cutore di Aci Bonaccorsi, concerto-spettacolo del quintetto Sikelikos, per la rassegna "Teatro in Corte"

Giovedì 11 agosto alle 21, al Palazzo Recupero Cutore di Aci Bonaccorsi (Catania), il quintetto Sikelikos eseguirà il concerto-spettacolo "Cronache dal Grand Tour", per la rassegna "Teatro in Corte".

In programma ci sono le musiche del compositore Matteo Musumeci. Un viaggio nel viaggio, tra i luoghi, la storia e i miti della Sicilia, tra musica e poesia. Il quintetto Sikelikos è composto da: Alessandro Cortese, Antonio D'Amico (violini); Aldo Randazzo (viola); Gerardo Maida (violoncello); Giuseppe Giacalone (contrabbasso) insieme al baritono Salvatore Todaro, alla ballerina Federica Arena e per l'occasione all'attore Riccardo Maria Tarci, voce recitante.

Un viaggio scandito dalla musica di celebri autori tutti siciliani e le letture di brani tratti dalle "Memorie di viaggio di Grandi Viaggiatori in Sicilia". Note e poesie che scandiscono e delineano un viaggio nella “sicilianità”. Una riscoperta delle radici storiche, musicali e culturali che conduce lo spettatore verso un viaggio onirico, un orgoglioso omaggio alla Sicilia e al vulcano Etna.

(11 agosto 2016)