Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Situ-Azioni

altri eventi in città
Dal 10 al 17 agosto, nel centro storico di Catania e dintorni, progetto di residenza artistica a cura dell'Associazione Culturale BeBocs

Dal 10 al 17 agosto, nel centro storico di Catania e dintorni, l’ Associazione Culturale BeBocs presenta la residenza artistica Situ-Azioni, con azioni e interventi di Chiara Colombi, Martina Grifoni, Vincent Matyn. A cura di Alessandra Arancio.

Un gruppo di artisti residenti a Bruxelles, una video maker milanese e una curatrice siciliana saranno impegnati in un progetto di residenza nel centro storico Catanese e nei suoi dintorni. Insieme a loro saranno coinvolte anche partecipazioni esterne nella realizzazione site-specific del progetto.

La "rencontre" (l'incontro) – con sé stessi e con gli altri – è il punto di partenza. Dalla necessità dell' incontro nasce una nuova collettività volta a condividere e sperimentare, sia sul versante artistico che umano la tematica della responsabilità. Gli artisti, lavorando quotidianamente nello spazio e con gli abitanti di Catania, si prefiggono di stimolare una presa di coscienza e la responsabilità di ognuno nel contesto, attraverso una serie di Situ-Azioni.

Corpo, gesto e azione saranno le componenti fondamentali del dialogo creativo. Questi sono i presupposti per tessere delle nuove interazioni da cui risulterà l'intervento finale proposto il 17 di agosto.

(10 agosto 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina