Il Canzoniere Grecanico Salentino

Sabato 20 agosto alle 21, al Cortile Colleggio dei Gesuiti a Noto, concerto di musica popolare italiana, per Noto Musica Festival

Sabato 20 agosto alle 21, al Cortile Colleggio dei Gesuiti a Noto, Noto Musica Festival presenta il concerto del Canzoniere Grecanico Salentino.

E’ uscito il 7 aprile scorso, su etichetta Ponderosa Music & Arts, “Quaranta”, il nuovo album del Canzoniere Grecanico Salentino che celebra i quarant’anni di uno dei più importanti e riconosciuti gruppi di musica popolare italiana.

I live del CGS hanno attirato il favore di pubblico e critica tanto in Italia quanto all’estero: “Il Canzoniere è un tornado”, ha scritto il New York Times, per il New Yorker “il gruppo ha pochi pari nella world music contemporanea”, per il The Guardian il loro “è stato uno dei concerti più esaltanti del Womad” per L’Independent “è raro che la musica tradizionale suoni così intensa, misteriosa e attuale”.

Info: tel. 0931 838581

(20 agosto 2016)