Out of Africa

Lunedì 26 e martedì 27 settembre, al Cortile Platamone (Catania), primo festival di cultura africana con incontri, mostre, proiezioni e musica

Lunedì 26 e martedì 27 settembre, al Cortile Platamone del Palazzo della Cultura di Catania, si terrà "Out of Africa", il primo festival di cultura africana, a cura dell'associazione Areasud.

Globalizzazione, emigrazione, integrazione sembra stiano diventando le minacce principali da cui è afflitta la nostra epoca. Attraverso il confronto, la conoscenza, la cultura e le arti, ossia le essenze che rappresentano il contrassegno dell’umanità fin da tempi remoti, si cercherà di tracciare il percorso per la comprensione del presente e di questi fenomeni.

Due giorni di festa, incontro e condivisione per fermarsi un secondo, per ritrovarsi all’insegna di seminari, workshop, proiezioni, mostre, danza, cucina etnica e world music e riscoprire l’entusiasmo di essere un solo popolo accomunato dallo stesso destino.

Partecipa all'evento su FB

(26 settembre 2016)