Passione e tragedia

altri eventi in città
Venerdì 12 agosto alle 21:30, al Teatro Olimpia di Taormina, serata di gala per celebrare William Shakespeare, in occasione del 400° anniversario della morte

Venerdì 12 agosto alle 21:30, al Teatro Olimpia di Taormina, si terrà Passione e tragedia, una serata di gala per celebrare William Shakespeare, di cui quest'anno ricorre il 400° anniversario della morte.

Le grandi pagine operistiche ispirate e basate sui testi di Shakespeare saranno impaginate con programmi diversi e complementari per ciascun avvenimento, tratti da opere tra le più belle e celebri della storia della Musica.

Un vero e proprio doppio evento operistico (12 e 14 agosto) per celebrare il Bardo e il suo straordinario universo teatrale, con la partecipazione di celebri cantanti dello scenario internazionale, i costumi di Sonia Cammarata e l'Orchestra Taormina Opera Festival.

Il primo Shakespeare Opera Gala avrà come tema “Passione e tragedia”, con arie, duetti, scene tratte da Giulio Cesare di Händel, Otello di Verdi, I Capuleti e i Montecchi di Bellini, Roméo et Juliette di Gounod, Otello di Rossini, ma anche musiche di Purcell, Salieri, Beethoven, Mendelssohn, Čajkovskij, Prokofiev e Bernstein.

L'evento è organizzato dal Taormina Opera Festival insieme al Festival Belliniano. Infoline: 347 498 45 40

(12 agosto 2016)