Amore e Redenzione

altri eventi in città
Domenica 14 agosto alle 21:30, al Teatro Olimpia di Taormina, seconda serata di gala per celebrare William Shakespeare, in occasione del 400° anniversario della morte

Domenica 14 agosto alle 21:30, al Teatro Olimpia di Taormina, si terrà Amore e Redenzione, la seconda serata di gala dedicata alle grandi arie ispirate e basate sui testi di William Shakespeare, di cui quest'anno ricorre il 400° anniversario della morte.

Il programma prevede arie, duetti, scene tratte da opere come Macbeth e Falstaff di Giuseppe Verdi, ma anche musiche di Wagner, Liszt, Berlioz, Prokof'ev, Respighi e tanti altri grandi compositori per celebrare Shakespeare e il suo straordinario universo teatrale, con la partecipazione di cantanti come il tenore Filippo Micale e il soprano Conga Dogan.

L'evento è organizzato dal Taormina Opera Festival insieme al Festival Belliniano. Infoline: 347 498 45 40

(14 agosto 2016)