La vita di ogni giorno

Venerdì 2 settembre alle 19:30, alla Libreria Vicolo Stretto a Catania, presentazione del libro di Leonardo Caffo

Venerdì 2 settembre alle 19:30, alla Libreria Vicolo Stretto a Catania, sarà presentato il libro "La vita di ogni giorno" di Leonardo Caffo.

Un viaggio dentro la filosofia che risponde alle domande fondamentali di ognuno di noi. Perché imparare a stare al mondo significa fare della vita, la nostra unica vita, un'occasione di felicità. Con questo libro Leonardo Caffo ci mette a disposizione gli strumenti che servono: una cassetta degli attrezzi con i quali montare e smontare i problemi che la vita di ogni giorno ci pone. E diventare architetti della nostra esistenza e del nostro futuro.

Leonardo Caffo, scrive per il "Corriere della Sera", soprattutto per "La Lettura" che è l’inserto culturale della domenica. Ha scritto alcuni libri di filosofia, e non solo. Uno degli ultimi pubblicato Bompiani nel 2015, "A come Animale: voci per un bestiario dei sentimenti", è stato scritto insieme a Felice Cimatti.  Dialogherà con l'autore la scrittrice Elvira Seminara.

Partecipa all'evento su FB

(02 settembre 2016)