Maria Hinojosa Montenegro & Arianna Art Ensemble

altri eventi in città
Giovedì 1° settembre alle 20:30, alla Basilica Santa Caterina di Pedara, concerto "Tra Sicilia e Spagna" a cura dell'Associazione Musicale Etnea

Giovedì 1° settembre alle 20:30, alla Basilica Santa Caterina di Pedara, Maria Hinojosa Montenegro & Arianna Art Ensemble presenteranno il concerto "Tra Sicilia e Spagna", a cura dell'Associazione Musicale Etnea.

Il concerto ha come protagonista la soprano Maria Hinojosa Montenegro, considerata tra le nuove interpreti europee di riferimento per la musica barocca e vincitrice di prestigiosi concorsi internazionali.

Maria Hinojosa si esibirà insieme all’Arianna Art Ensemble, gruppo siciliano fondato nel 2007 dal liutista Paolo Rigano e dalla clavicembalista Cinzia Guarino, che mira a promuovere la diffusione del patrimonio vocale e strumentale di musica rinascimentale e barocca, attraverso le proprie esecuzioni valorizzate da prestigiosi strumenti d'epoca.

Il programma del concerto è un viaggio attraverso la musica settecentesca dei regni di Sicilia , Napoli e della Spagna, che vuole mettere in luce quell'interessante gioco di influenze creatosi fra le diverse scuole musicali, ma anche apprezzarne le differenze stilistiche.

Partecipa all'evento su FB

(01 settembre 2016)