Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Maria Hinojosa Montenegro & Arianna Art Ensemble

altri eventi in città
Giovedì 1° settembre alle 20:30, alla Basilica Santa Caterina di Pedara, concerto "Tra Sicilia e Spagna" a cura dell'Associazione Musicale Etnea

Giovedì 1° settembre alle 20:30, alla Basilica Santa Caterina di Pedara, Maria Hinojosa Montenegro & Arianna Art Ensemble presenteranno il concerto "Tra Sicilia e Spagna", a cura dell'Associazione Musicale Etnea.

Il concerto ha come protagonista la soprano Maria Hinojosa Montenegro, considerata tra le nuove interpreti europee di riferimento per la musica barocca e vincitrice di prestigiosi concorsi internazionali.

Maria Hinojosa si esibirà insieme all’Arianna Art Ensemble, gruppo siciliano fondato nel 2007 dal liutista Paolo Rigano e dalla clavicembalista Cinzia Guarino, che mira a promuovere la diffusione del patrimonio vocale e strumentale di musica rinascimentale e barocca, attraverso le proprie esecuzioni valorizzate da prestigiosi strumenti d'epoca.

Il programma del concerto è un viaggio attraverso la musica settecentesca dei regni di Sicilia , Napoli e della Spagna, che vuole mettere in luce quell'interessante gioco di influenze creatosi fra le diverse scuole musicali, ma anche apprezzarne le differenze stilistiche.

Partecipa all'evento su FB

(01 settembre 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina