Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Lysistrata

altri eventi in città
Sabato 10 settembre alle 21, al Palazzo della Cultura a Catania, Banned Theatre mette in scena adattamento tratto da Aristofane

Sabato 10 settembre alle 21, al Palazzo della Cultura a Catania, la compagnia Banned Theatre mette in scena Lysistrata, un adattamento tratto da Aristofane.

Il sesso fa muovere il mondo. Lysistrata lo sa, ne è convinta e mette in atto uno stratagemma creativo e surreale: tutte le donne greche dovranno astenersi dall’avere rapporti sessuali con i mariti finché la guerra del Peloponneso non sarà cessata. 

Banned Theatre propone un divertentissimo adattamento della famosa commedia di Aristofane ed affronta con impegno il tema universale della guerra. Una messinscena essenziale che nasce in co-produzione con il “Calatafimi Segesta Festival - Dionisiache 2016” e si sviluppa da un lavoro di improvvisazione degli attori com’è tipico del “modus creandi” del Banned Theatre.

Attraverso l’uso delle maschere e coadiuvati dalle efficaci musiche originali di Luca Mauceri, i sei attori in scena rappresenteranno il caleidoscopio dei tipi umani con esilaranti capovolgimenti dei generi maschile e femminile.

Partecipa all'evento su FB

(10 settembre 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina