Model-Based Clustering and Classification

Martedì 6 e mercoledì 7 settembre (Camplus d’Aragona, Catania), seconda edizione del workshop promosso dal dipartimento di Economia e Impresa

Martedì 6 settembre alle 8:30, nella sede del Camplus d’Aragona (via Ventimiglia 184, Catania), si aprirà la seconda edizione del workshop "MBC2 - Model-Based Clustering and Classification", promosso dal dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania, con il patrocinio della Società italiana di Statistica e del gruppo di coordinamento di “Classificazione e Analisi dei Dati della Società Italiana di Statistica”. La sessione introduttiva sarà inaugurata da una lecture del prof. Richard Samworth (University of Cambridge, Gran Bretagna) dal titolo "Random projection ensemble classification".

Il workshop – articolato in cinque relazioni principali, 21 sequenziali e una sessione poster - vedrà inoltre la partecipazione di circa 70 studiosi provenienti da 14 Paesi europei ed extra europei. Del comitato scientifico del workshop, che si concluderà mercoledì 7 settembre, fa parte anche il prof. Salvatore Ingrassia, ordinario di Statistica del Dei.

(06 settembre 2016)