Il jazz italiano per Amatrice

Domenica 4 settembre alle 20, al Palazzo della Cultura di Catania, maratona jazz di solidarietà per raccogliere fondi a favore dei territori colpiti dal sisma

Domenica 4 settembre alle 20, al Palazzo della Cultura di Catania, si terrà l'iniziativa musicale di solidarietà "Il jazz italiano per Amatrice e per gli altri territori colpiti dal sisma", promossa dall'associazione Catania Jazz.

A seguito dei tragici avvenimenti di questi giorni, “Il jazz italiano per l’Aquila”, iniziativa sostenuta per il secondo anno consecutivo dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e realizzato da associazione I-Jazz, diventa per questa edizione ,“Il jazz italiano per Amatrice e per e per gli altri territori colpiti dal sisma”.

Domenica 4 settembre, oltre a L’Aquila e a Roma, sono previsti concerti a Milano, Torino, Napoli, Novara, Parma, Catania, Courmayeur, Pisa, Cantalupo in Sabina (Rieti), Barga, Empoli, Fano, Lecce, Nuoro e Sant'Anna Arresi, Lampedusa e molte altre città che si stanno aggiungendo in queste ore.

Una grande giornata di solidarietà, con la presenza di alcuni tra i più rappresentativi musicisti italiani che si esibiranno a titolo gratuito e dove per il pubblico è previsto un contributo spontaneo di solidarietà.

Inoltre, è prevista l’attivazione di una campagna di crowdfunding nazionale e di un sms solidale per raccogliere fondi destinati al restauro ed alla riapertura del Cinema Teatro Comunale “Giuseppe Garibaldi” di Amatrice, luogo simbolo della cultura e della ricostruzione del tessuto sociale di uno dei centri storici distrutti dal sisma.

(04 settembre 2016)