Rigenera 2016

​Sabato 10 settembre, all'Agorà Fattoria Sociale (Santa Maria di Licodia, Catania), settima edizione del festival musicale dedicato alle agri-culture solidali

Sabato 10 settembre, all'Agorà Fattoria Sociale (Contrada Schettino, Santa Maria di Licodia, Catania), l’associazione culturale La Locomotiva presenta la settima edizione del festival "Rigenera. Agri-culture Solidali".

Distintosi nel corso degli anni per l’attenzione all’ambiente, alla cultura e all’arte, quest’anno il festival punta sul cibo e sul suo legame col territorio, all’interno di una cornice che ne esalta il significato: il processo di rigenerazione della Valle del Simeto.

Rigenera 7, festival sempre attento a dar voce al territorio e ai legami che in esso si creano e si intrecciano. Un momento di buona musica, di cultura e di condivisione, che non dimentica la responsabilità collettiva dell’uomo verso la propria terra, la bellezza dell’aggregazione consapevole e la fondamentale azione della partecipazione attiva.

L’impegno sociale esaltato dalla forza espressiva delle arti è il filo rosso che ha guidato la scelta degli ospiti, che si esibiranno durante la giornata: Almamegretta, Nu (Brasile), Music For Eleven Instruments, B.O.S. & Scuola Popolare Sambazita dada unser project by Brex&Lapsus, Elettronic Disco Set Polosid, Arti di Strada a cura di Ursino Buskers.

Partecipa all'evento su FB

(10 settembre 2016)