60° Convegno della Società italiana di Genetica agraria

Da martedì 13 a venerdì 16 settembre, al Polo Bioscientifico del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A, via Santa Sofia 100, Catania) si tiene il 60° Convegno annuale della Società italiana di Genetica agraria (Siga).

Al convegno - organizzato dal Di3A dell'Università di Catania, in collaborazione con il Centro di ricerca per l'Agrumicoltura e le Colture mediterranee del Consiglio per la ricerca in Agricoltura e l'Analisi dell'Economia agraria - è prevista la partecipazione di oltre 200 tra ricercatori e studenti provenienti da tutta Italia.

Oltre a favorire lo scambio culturale tra i ricercatori partecipanti, l'obiettivo del convegno è di generare una ricaduta positiva dei risultati delle ricerche finanziate con l'intervento pubblico sui diversi comparti dell'agricoltura del nostro Paese.

In occasione del particolare anniversario, è previsto inoltre uno speciale annullo filatelico.

(13 settembre 2016)