Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Correlations in Condensed Matter under Extreme Conditions

Venerdì 23 settembre alle 8:30 (aula magna, Dfa), workshop in onore del prof. Renato Pucci in occasione del suo 70° compleanno

Venerdì 23 settembre alle 8:30, nell'aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia, si svolge il workshop su "Correlations in Condensed Matter under Extreme Conditions", promosso dal Dfa, dall'Infn di Catania, dal Cnr-Imm e dal Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia.

I temi principali del convegno saranno le correlazioni elettroniche in sistemi materiali sottoposti a condizioni estreme di pressione e temperatura, la fisica delle superfici, le proprietà di trasporto dei sistemi elettronici a ridotta dimensionalità, le applicazioni della teoria del funzionale della densità in sistemi molecolari, il grafene.

Tali argomenti rientrano tra i principali interessi di ricerca del professor Renato Pucci, del quale si vuole così celebrare il 70° compleanno.

Tra i relatori internazionali figurano N. H. March (Emeritus Professor, Oxford University; Laureato Honoris Causa, Università di Catania), Fernando Flores (Universidad Autonoma de Madrid), Fernando Rodriguez (Universidad de Santander, President of the Airapt).

(23 settembre 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina