Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Finanza per le start up

​Lunedì 19 settembre alle 9 (sala conferenze, direzione generale Credito Siciliano), workshop promosso dal Capitt d'ateneo con l’istituto bancario

Lunedì 19 settembre alle 9, nella sala conferenze della direzione generale del Credito Siciliano (via Sclafani 40, Acireale), si tiene il workshop dal titolo "Finanza per le start up", promosso dal Centro per l'aggiornamento professionale, l'innovazione e il trasferimento tecnologico (Capitt) dell’Università di Catania, in collaborazione con l’istituto bancario.

Il workshop rientra nell’ambito dei percorsi di formazione di Start Cup Catania - la business plan competition d’ateneo di cui proprio il Credito Siciliano è sponsor - ed è destinato principalmente ai componenti dei team in gara e ai dottori commercialisti che li assistono.

L’incontro sarà aperto dall'amministratore delegato del Credito Siciliano Saverio Continella e dal presidente del Capitt Rosario Faraci. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti della start up internazionale operante nel nostro territorio Bax Energy e di esperti e professionisti sui diversi temi: redazione di un business plan finanziario, analisi dei requisiti minimi richiesti dagli istituti di credito, agevolazioni creditizie e garanzie, controllo di gestione, prodotti e servizi bancari a supporto. 

Il workshop è a numero chiuso e sono disponibili anche altri posti per quanti fossero interessati all'iniziativa. Per prenotare la partecipazione è necessario inviare un'email a cs.capitt@unict.it

(19 settembre 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina