40° Convegno Amases

Giovedì 15 settembre alle 9, nell’aula magna di Palazzo delle Scienze, inaugurazione del convegno annuale dell’Associazione per la Matematica applicata alle Scienze economiche e sociali

Giovedì 15 settembre alle 9, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze (corso Italia, 55), sarà inaugurato il 40° convegno dell’Associazione per la Matematica applicata alle Scienze economiche e sociali (Amases) nel corso del quale saranno presentate e discusse le più recenti applicazioni della matematica nel campo dell’economia.

promosso dai docenti Benedetto Matarazzo e Salvatore Greco e dagli altri matematici del dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania.

Il convegno - che si concluderà sabato 17 settembre - si articolerà in più di venti sessioni con circa 140 presentazioni su temi che vanno dalla finanza alle assicurazioni, da energia, ambiente e sostenibilità ai sistemi pensionistici. I lavori prevedono inoltre le sessioni plenarie alle quali parteciperanno oltre 150 studiosi da tutto il mondo tra cui Roman Slowinski (Politecnico di Poznan, Polonia), Marida Bertocchi (Università di Bergamo), Marcello Pericoli (Banca d’Italia), Fernando Vega-Redondo (Università Bocconi di Milano), Peter Løchte Jørgensen (Università di Aarhus in Danimarca).

Consulta il sito dedicato

(15 settembre 2016)