Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Innamorati

altri eventi in città
Dal 6 al 9 ottobre (ore 20:45), al Teatro Coppola di Catania, Progetto S.E.T.A. mette in scena "Tragicommedia della Purificazione"

Dal 6 al 9 ottobre (ore 21), al Teatro Coppola di Catania, il Progetto S.E.T.A. in residenza mette in scena Innamorati. Tragicommedia della Purificazione, tratto da Sarah Kane e Nino Martoglio.

Il Progetto S.E.T.A. decide quest'anno di esplorare gli archetipi sempiterni della Morte e dell'Amore. L’inscindibilità dei due elementi, l' unione tutta umana dell' "ossessione amorosa" e dell'impossibilità del "ricevere" Amore.

La scelta di far confrontare due autori apparentemente impossibili, la britannica "lesbica e suicida" Sarah Kane e il "catanese troppo catanese" Nino Martoglio è voluta e nasce dall' urgenza viva di costruire un racconto tragicomico e crudele. Entrambi, in tempi e luoghi diversi, raccontano la loro città, il loro quartiere, i loro agglomerati urbani senza aria, l'Amore di periferia, la rabbia giovane che porta alla "follia" e all'aggressività..

Ingresso libero con sottoscrizione volontaria. Partecipa all'evento su FB

(06 ottobre 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina