25 anni Lila Catania - I have a Dream

Venerdì 30 settembre alle 20, al Centro Culture Zo di Catania, spettacolo teatrale di Isola Quassùd, con incasso devoluto a sostenere il “Progetto Susy Costanzo-Diamo vite all’Africa”

Venerdì 30 settembre alle 20, al Centro Culture Zo di Catania, Lila Catania, in occasione dei primi 25 anni di attività, presenta lo spettacolo teatrale I have a Dream. Studio per la rappresentazione di un sogno, messo in scena dall'Associazione Culturale Isola Quassùd

Lo spettacolo, diretto da Mamela Nyamza e Emanuela Pistone, è interpretato dalla multietnica Liquid Company. L’intero incasso della serata servirà a sostenere il “Progetto Susy Costanzo-Diamo vite all’Africa” che dal 2003 la Lila svolge in Zimbabwe.

I have a dream è il secondo capitolo di una trilogia dedicata all’epopea della migrazione. Il progetto nasce il 16 ottobre del 2013 da un’idea di Emanuela Pistone, con l’obiettivo di coniugare integrazione e teatro di qualità.

Interpretato dai giovani attori migranti della Liquid Company con la partecipazione di Giampaolo Romania, lo spettacolo racconta i sogni e le speranze dei giovani migranti, l'epopea di chi lascia tutto per una nuova vita, prendendo spunto dagli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo del 1948; narra le personali esperienze degli interpreti una volta giunti in Europa a volte comiche, grottesche, surreali.

Partecipa all'evento su FB Info: tel. 095 - 534366

(30 settembre 2016)