Nick Cave - One more time with feeling

Mercoledì 28 settembre (ore 18, 20:20 e 22:30), al cinema Alfieri di Catania, proiezione del film documentario di Andrew Dominik (Usa, 2016)

Mercoledì 28 settembre (ore 18, 20:20 e 22:30), al cinema Alfieri di Catania, sarà proiettato il film documentarioNick Cave - One more time with feeling di Andrew Dominik (Usa, 2016).

Il film evento di Andrew Dominik, il regista de L’assassinio di Jesse James, che porta sul grande schermo la docu-performance su "Skeleton Tree", il nuovo album di una delle più importanti icone rock del pianeta.

Lo stile fotografico del film – girato in bianco e nero, a colori e in 3D - riflette l’intimità e l’austerità dell’album, testimonianza cruda e fragile di un artista che tenta di trovare la sua strada attraverso l’oscurità. Performance live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee di Cave che creano un’esperienza coinvolgente, intensa ed elegante.

Il film è stato presentato alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia.

(28 settembre 2016)