Una domenica al museo / Museo Tattile Borges

altri eventi in città
Domenica 2 ottobre, al Museo Tattile Borges di Catania, apertura al pubblico per l'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo

Domenica 2 ottobre, al Museo Tattile Borges di Catania (Via Etnea, 602), torna l'appuntamento Una Domenica al Museo, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo che si svolge in tutta Italia la prima domenica di ogni mese.

Dalle 17 alle 22, senza obbligo di prenotazione, il museo rimarrà aperto e offrirà a quanti vorranno una nuova opportunità di visita e di scoperta culturale.

Il Museo Tattile di Catania è l'unico del meridione con più di 50 opere tridimensionali relative al barocco siciliano, al rinascimento italiano, al neoclassico interamente fruibili al tatto, suddivise per sale e sezioni (sala delle moschee, sala antica Grecia, sala antica Roma e tante altre), con un giardino sensoriale, ove bendati, è possibile vivere un'esperienza alla scoperta degli altri sensi (tatto, udito ed olfatto) utilizzando un percorso tattile, con il primo bar al buio permanente e con il laboratorio didattico all'interno dello Showroom "Frammenti di Luce" per imparare e giocare insieme ai più piccini. Un modo diverso per sperimentate e conoscere il mondo dell'arte dove è "vietato non toccare".

Info: tel. 095500177 - visite.polotattile@stamperiabrailleuic.it

(02 ottobre 2016)