Nel mondo di Jean Calogero: forme e colori

altri eventi in città
Domenica 9 ottobre, a partire dalle 10 (Atelier Jean Calogero, Acicastello), laboratorio di didattica museale a cura dell'associazione Itinera

Domenica 9 ottobre, a partire dalle 10, l’associazione culturale "Archivio Jean Calogero", in collaborazione con l’associazione culturale "Itinera", propone il laboratorio di didattica museale “Nel mondo di Jean Calogero: forme e colori”.

La casa museo dove visse il pittore ospiterà, a piccoli gruppi, i bambini che potranno ammirare proiezioni murali in penombra accompagnati dalla musica, partecipare a giochi di memoria che, scomponendo l’arte del maestro si ispirano al tema Famu 2016: “museo palestra della mente”; infine diventeranno dei piccoli artisti realizzando il loro quadro in stile Jean Calogero.

Anche i genitori saranno coinvolti nelle visite all’interno della Casa Museo dai discendenti del pittore che, attraverso aneddoti e segreti, mostreranno i quadri esposti, rievocando l’arte del maestro.

Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando un'email a itinera.arte.cultura@gmail.com.

Scopri i dettagli su Facebook

(09 ottobre 2016)