Open_Eleven for GaP

Dal 9 ottobre al 12 novembre, allo spazio GaP di Acireale, mostra collettiva d’arte contemporanea con dieci artisti italiani di profilo nazionale e internazionale

Dal 9 ottobre al 12 novembre, allo spazio GaP di Acireale (via Alcide De Gasperi 107/109), sarà visitabile la mostra collettiva d’arte contemporanea "Open_Eleven for GaP".

Con la mostra collettiva Open_Eleven for GaP verrà inaugurata la sezione arte di GaP e il relativo spazio che esporrà per l'occasione l'attività di ricerca di dieci artisti italiani di profilo nazionale ed internazionale - Riccardo Badalà, Giuseppe Calderone, Calusca, Camillo Catelli, Giulio Catelli, Giovanni Frangi, Alessandra Giovannoni, Giovanni Iudice, Enrico Mitrovich, Manlio Sacco - e un designer - Luca Martorano - le cui ricerche spaziano sul tema dell'esistenzialismo e del paesaggio intimistico, attraverso l'utilizzo di media tradizionali a volte estremizzati o messi in gioco.

Il progetto GaP Arte svilupperà la propria linea d'indagine presentando progetti espositivi temporanei capaci di illustrare le ricerche di artisti italiani di fama nazionale ed internazionale, promuovendo lo sviluppo di una coscienza critica attraverso l'approfondimento e conoscenza di personalità creative.

Favorirà il dialogo tra i differenti linguaggi dell'arte contemporanea ed il design, produrrà sinergiche contaminazioni e concepirà nuovi spunti e idee per il settore industriale, inoltre, produrrà cataloghi d'arte e monografie al fine di diffondere e ampliare la conoscenza della cultura artistica italiana.

Il progetto Gap Arte è a cura di Luca Scandura.

La mostra è visitabile dal 9 ottobre al 12 novembre: da martedì a sabato dalle 9:30 alle 13 e dalle 16:30 alle 20:30; lunedì dalle 16:30 alle 20:30.

(09 ottobre 2016)