Welcome Day - Informatica

Lunedì 10 ottobre alle 9:30, nell'aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica, si terrà la giornata di benvenuto per gli iscritti al primo anno del corso di laurea in Informatica.

Interverranno il direttore del Dipartimento, prof. Giovanni Gallo, il presidente del corso di laurea, prof. Sebastiano Battiato, i docenti e i rappresentanti degli studenti.

La giornata sarà occasione per presentare il calendario delle attività didattiche e delle principali attività integrative e di tutorato. L'offerta formativa della coorte 2016/17 risulta ampliata e aggiornata con l'obiettivo di accelerare i tempi di conseguimento del titolo e allo stesso tempo favorire l'erogazione di una serie di corsi, progettati e realizzati in collaborazione con alcune realtà emergenti del mondo del lavoro nel settore Ict e non solo.

Verrà inoltre brevemente accennato alle collaborazioni con enti, istituzioni, scuole e community del territorio (per esempio con il Google Developers Group) con iniziative e progetti fra cui il "Programma il Futuro" in collaborazione con il Miur per la disseminazione del "pensiero computazionale" agli alunni delle scuola primaria e secondaria.

(10 ottobre 2016)

Welcome Days 2016/17

• Welcome Day - Informatica: ​Lunedì 10 ottobre alle 9:30, nell'aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica, giornata di benvenuto per gli iscritti al primo anno (10 ottobre 2016)
  • Welcome Day - Sociologia e Servizio sociale: Lunedì 10 ottobre alle 10:30, nella sala conferenze del Polo didattico "Gravina" (dipartimento di Scienze Politiche e Sociali) giornata di accoglienza per i neo-iscritti (10 ottobre 2016)