Il Contrabbasso

Mercoledì 5 ottobre alle 21, al Cortile Platamone di Catania, in scena dramma di Patrick Suskind, per il quinto appuntamento di "Classica & Dintorni"

Mercoledì 5 ottobre alle 21, al Cortile Platamone di Catania, andrà in scena Il Contrabbasso di Patrick Suskind, per il quinto appuntamento di Classica & Dintorni.

Musica e teatro di ricerca insieme nel dramma di Patrick Suskind, che racconta la tragedia di un uomo accidioso e vanesio, frustrato dal mancato successo. L'opera sarà portata in scena da Enzo Alaimo (attore) e Davide Galaverna (musicista). "Il Contrabbasso" è la storia di un uomo che vive la solitudine col suo strumento, lo ama e lo odia.

Per l'occasione, sarà proposta una lettura in chiave beckettiana: non più un monologo ma un duo-logo. Il contrabbassista si sdoppia, metà parlante e metà suonante e come tutte le coppie simbiotiche si odiano, si amano e non possono separarsi.

(05 ottobre 2016)