Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

In Series #2

altri eventi in città
Dal 7 al 24 ottobre, al Palazzo della Cultura di Catania, mostra e convegno a cura di Anna Guillot

Dal 7 al 24 ottobre, al Palazzo della Cultura di Catania, sarà presentata In Series #2. Il multiplo d’artista. Attualità e prospettive di un genere, mostra e convegno a cura di Anna Guillot.

Una mostra di multipli e prototipi d’artista promossa e ordinata dall’Accademia di Belle Arti di Catania su concept e cura di Anna Guillot.

Articolata in tre sezioni, la mostra include uno spaccato dell’Arte cinetica e programmata del Gruppo T degli anni ’60, un secondo nucleo relativo alle produzioni attuali di Maestri contemporanei ed un terzo segmento costituito dai prototipi di neodiplomati dell’Accademia catanese.

Un particolare spaccato dell’Arte cinetica e programmata del Gruppo T degli anni ’60, costituito da una selezione delle riedizioni dei multipli originali di Giovanni Anceschi, Davide Boriani, Gianni Colombo, Gabriele De Vecchi e Grazia Varisco, prodotta dall’azienda Alessi e proveniente dal Museo Alessi di Omegna, costituisce il nucleo centrale di pregio storico della rassegna.

In sinergia con la parte storica, la mostra prevede una seconda sezione relativa alle produzioni attuali, ovvero ai multipli e ai prototipi di dieci artisti della generazione successiva alla Optical art e ricerche programmate. Un ultimo segmento costituito dai prototipi di alcuni tra i migliori neodiplomati dell’Accademia catanese completa la rassegna.

Orari mostra: 10/13 – 16/19. Info: tel. 095 6136825

(07 ottobre 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina