Il concetto di lingua in Esiodo

Giovedì 20 e venerdì 21 ottobre, alle 16, nell'aula 4 di Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania), due lezioni del prof. Athanassios Vergados (Università di Heidelberg)

Giovedì 20 ottobre alle 16, nell'aula 4 di Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania), il docente di Letteratura greca Athanassios Vergados dell'Università di Heidelberg (Germania) terrà una lezione dal titolo "Il concetto di lingua in Esiodo". Venerdì 21 ottobre, sempre alle 16, il prof. Vergados si soffermerà sul tema "Esiodo e i primi mitografi".

Esiodo è stato un poeta greco antico, le cui opere sono fatte risalire al periodo tra la fine dell'VIII secolo a.C. e l'inizio del VII secolo a.C.

Le lezioni, aperte a tutti, saranno introdotte da Antonio Milazzo, ordinario di Filologia classica del dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania.

(20 ottobre 2016)