FAI Marathon

Domenica 16 ottobre, a Catania, 5° edizione della manifestazione del Fondo Ambiente Italiano, tra storia, arte e cultura

Domenica 16 ottobre, a Catania, si terrà la 5° edizione della FAI Marathon d'autunno, dedicata alla storia della città attraverso un percorso tra storia, arte e cultura

La manifestazione del Fondo Ambiente Italiano, coinvolgendo in tutta Italia oltre 600 luoghi d'interesse artistico, paesaggistico e sociale, proporrà 150 itinerari tematici e visite a contributo libero per vivere una giornata da "turisti a casa nostra" e sostenere il recupero e la fruizione dei beni monumentali, patrimonio del Belpaese.

Accompagnati da personaggi storici in costume e drammatizzazioni delle principali vicende del passato di Catania, i giovani volontari del Fai coinvolgeranno i visitatori con letture, racconti, miti e leggende del territorio e del monumento. Quattro sono i luoghi simbolo della città per la FAImarathon d'autunno: il Castello Ursino, il Teatro greco-romano, il Convitto Cutelli e la Casa del Mutilato.

(16 ottobre 2016)