SmArTy – Dall’involucro alla smart city

Da giovedì 13 a sabato 15, nell'aula magna Santo Mazzarino del Monastero dei Benedettini, il primo seminario internazionale di progettazione, sostenibilità e sicurezza della città di Catania

Da giovedì 13 a sabato 15 ottobre Catania ospita “SmArTy– Dall’involucro alla smart city”, il primo seminario internazionale di progettazione, sostenibilità e sicurezza che si terrà nell'aula magna "Santo Mazzarino" del Monastero dei Benedettini.

Una tre giorni di interventi tecnici e professionali che vedrà impegnati istituzioni, docenti, professionisti e aziende per ridisegnare gli ambienti in cui viviamo, dalla casa alla città.

Al seminario aderiscono tutti gli enti, associazioni e organizzazioni di settore, come Gbc Italia, Casaclima e Zephir, e varie università nazionali e internazionali, tra cui l'Ateneo catanese. Presenti anche istituzioni locali e nazionali.

Tra gli appuntamenti, la presentazione di ‘Revive Project’ – concorrente per il premio ‘Mirna Terenziani 2016’ - che si propone di presentare un nuovo modello di turismo sostenibile per il Mediterraneo, sintesi della sostenibilità ambientale, economica e sociale. Di rilievo l’intervento dell'assessore regionale Anthony Barbagallo, in merito ai piani di investimento e finanziamento dell’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia; e la relazione dell’Università T.U. Monaco di Baviera sulle ultime innovazioni dei materiali edilizi.

Il convegno sarà anche l'occasione per presentare il progetto I.U.S., il più grande investimento privato internazionale sulla sostenibilità, che sarà realizzato proprio qui in Sicilia.

(13 ottobre 2016)