Trinacria sulla luna

Venerdì 14 ottobre alle 21, al Teatro Machiavelli di Catania, spettacolo teatrale in omaggio alla vita e alle opere dell'etnografo palermitano Giuseppe Pitrè, nel centenario della morte

Venerdì 14 ottobre alle 21, al Teatro Machiavelli di Catania, l'Associazione Musicale Etnea presenta Trinacria sulla luna (Pitrè senza gravità), all'interno del Sabir Fest - Cultura e cittadinanza mediterranea.

Lo spettacolo teatrale è ispirato alla vita e alle opere dell'etnografo palermitano Giuseppe Pitrè, nel centenario della morte. Alcuni elementi biografici della vita del Pitrè e vari frammenti sparsi dei cunti raccolti dal Pitrè sono il materiale che compongono il testo e la drammaturgia dello spettacolo.

Testo e regia sono di Gaspare Balsamo. Con: Gaspare Balsamo, Biagio Guerrera, Puccio Castrogiovanni, Giancarlo Parisi, Luca Recupero. Le  musiche sono eseguite dal vivo da: Puccio Castrogiovanni Pux Cas (fisarmonica, mandolino, marranzano e voce); Biagio Guerrera (voce); Giancarlo Eliodoro Parisi (chitarra, marranzano, zampogna e voce); Luca Recupero (percussioni, marranzano e voce).

Partecipa all'evento su FB

(14 ottobre 2016)