L’anfiteatro dal reale al virtuale

altri eventi in città
Sabato 22 e domenica 23 ottobre, dalle 18 alle 21, percorsi di visita all'Anfiteatro romano di piazza Stesicoro a Catania con gli esperti dell’Ibam Cnr e del team del Catania Living Lab

Sabato 22 e domenica 23 ottobre, dalle 18 alle 21, tornano i percorsi di visita "L’anfiteatro dal reale al virtuale" organizzati dagli esperti dell’Ibam Cnr e dal team del Catania Living Lab all'Anfiteatro romano di piazza Stesicoro a Catania.

Si tratta di una delle attività di “Catania ritorna nell’arena”, parte integrante del Progetto di Valorizzazione e Fruizione dell’Anfiteatro Romano di Catania, che consentiranno di rivivere le emozioni e l’atmosfera del monumento antico quanto di riscoprirne l’immensa bellezza. Durante le visite sarà possibile vedere direttamente in situ il docu-video integrale della ricostruzione virtuale del monumento (guarda il trailer). Inoltre, in via del tutto eccezionale, è previsto l’acceso al settore oggi chiuso al pubblico.

Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione qui (la partecipazione è gratuita, tuttavia è gradito un contributo liberale a sostegno del progetto).

Segui gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebook

(22 ottobre 2016)