Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La Straniera

altri eventi in città
Sabato 21 gennaio, del Teatro Massimo Bellini, inaugurazione della stagione lirica 2017 con l'opera di Vincenzo Bellini. Con Daniela Schillaci, dirige Fabrizio Maria Carminati, regia di Andrea Cigni

Sabato 21 gennaio s’inaugura la stagione lirica 2017 del Teatro Massimo Bellini con "La Straniera" di Vincenzo Bellini, il melodramma protoromantico che nel 1829 sancì la definitiva affermazione scaligera del Cigno catanese. 

L’opera, la cui precedente edizione catanese risale a tre lustri fa, verrà eseguita – ed è la prima volta in assoluto – nell’edizione critica Ricordi. Sul podio un maestro autorevole come Fabrizio Maria Carminati, nel ruolo del titolo Daniela Schillaci, già applaudita nella produzione di "Norma" allestita dal Massimo in settembre al Teatro Greco Romano. Il soprano catanese sarà affiancata dal tenore Emanuele D’Aguanno, dal baritono Vittorio Vitelli e dal mezzosoprano Gabriella Colecchia; la regia è di Andrea Cigni, che il pubblico ritroverà dopo il successo della Fedra inaugurale della scorsa stagione. 

(21 gennaio 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina