Settimana della Cultura Scientifica, le attività dell'Inaf

Giovedì 27 e venerdì 28 ottobre, quattro conferenze all'Osservatorio Astrofisico di Catania

Anche l'Inaf - Osservatorio Astrofisico di Catania aderisce alla XXVI Settimana della Cultura Scientifica e tecnologica organizzando quattro conferenze pubbliche che si svolgeranno nella sede di via Santa Sofia 78.

Giovedì 27 ottobre alle 17:30 il dott. Paolo Romano tiene la conferenza dal titolo "Le eruzioni solari e i loro effetti sulla Terra" mentre alle 19 il dott. Vincenzo Antonuccio parlerà di "Viaggi intergalattici, wormholes e altre meraviglie dello spazio-tempo".

Venerdì 28 ottobre alle 17:30, relatore della conferenza "L'esplorazione umana dello spazio: da Gagarin alla conquista di Marte" sarà il dott. Giuseppe Cutispoto, mentre alle 19 il dott. Corrado Trigilio parlerà "Nuove frontiere della Radioastronomia".

Poiché la capienza dell'aula è limitata, gli interessati dovranno prenotarsi scrivendo a divulgazione@oact.inaf.it e comunicando cognome e nome, iniziativa per cui si intende prenotare (è possibile prenotare per più conferenze), numero di persone per cui si intende prenotare (max 5).

(27 ottobre 2016)