Anatomia umana: i nuovi traguardi della ricerca

Venerdì 11 novembre alle 9:30, nell'aula 6 della Torre Biologica, cerimonia di intitolazione di un'aula della struttura alla prof.ssa Maria Luisa Carnazza

Prof.ssa Maria Luisa Carnazza

Venerdì 11 novembre, alle 9:30, nell'aula 6 della Torre Biologica (Torre nord, via Santa Sofia 97, Catania), si terrà il convegno dal titolo "Anatomia umana: i nuovi traguardi della ricerca - From morphology to clinical progress", organizzato dal dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche dell'Università di Catania.

Nel corso del convegno sarà commemorata la prof.ssa Maria Luisa Carnazza, apprezzata docente di Anatomia umana e prorettore dell'Università di Catania dal 2008 al 2013, scomparsa nel dicembre del 2013. Alla sua memoria sarà intitolata un'aula della Torre Biologica.

Apriranno i lavori del convegno il rettore dell'Università di Catania Giacomo Pignataro, il direttore di Biometc Filippo Drago e il presidente della Facoltà di Medicina Francesco Basile.

Seguirà la relazione del prof. Eugenio Gaudio (presidente della Società Italiana di Anatomia e Istologia e rettore dell'Università "La Sapienza" di Roma) sulla ricerca nel campo dell'anatomia e gli interventi dei docenti etnei sulla scuola anatomica catanese e sulle linee di ricerca del Biometec. Sarà, inoltre, presentato l'Anatomage Table, l'unico prodotto al mondo che permette di effettuare una dissezione virtuale oltre ad una visualizzazione 3D di tac e risonanza magnetica.

(11 novembre 2016)